Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Altopiano della Paganella

La tua estate immersa nel verde dei boschi del Trentino!

Passeggiate ed escursioni sull'altopiano della Paganella

Se vuoi passeggiare sui prati, sentire il profumo della natura, goderti il silenzio del bosco allora sei nel posto giusto!

Andalo è situato su un verde altopiano abbracciato dalle bellissime Dolomiti di Brenta e dalle pendici della Paganella: tantissimi sono i sentieri e le passeggiate che si possono fare per raggiungere i rifugi o le cime più panoramiche, sia  piedi che con la telecabina…Dall’arrampicata alla semplice passeggiata, camminare sarà un piacere!

Sull’altopiano è attivo anche un comodo servizio di autobus che percorre il paese di Andalo o che collega questo con i paesi vicini.

Dal classico giro dei masi di Andalo alla comoda passeggiata fino al lago di Molveno, dalla visita agli scavi archeologici di Fai della Paganella fino al nuovo parco faunistico di Spormaggiore, dal giro ai bellissimi laghi di Molveno e di Andalo fino alla gita ai ruderi di Castel Belfort a Spormaggiore o fino ad uno dei vari rifugi del Brenta per ammirare le dolomiti in tutta la loro bellezza di forme e di colori… Insomma, ce n’è per tutti i gusti!